DETTAGLI DEL PROGETTO

Ponza via mare

Realizzazione di un flayer per una società turistica dell’isola di Ponza, che realizza accompagnamenti e trasferimenti tra Ponza e la terra ferma attraverso l’uso di mezzi veloci.

Cliente: Pino e Franco
Data Progetto: 16 Giugno 2018
CONTESTO

Raccolta dei requisiti

Pino e Franco, proprietari di una nascente attività sull’isola di Ponza ci hanno chiesto di realizzare una locandina che comunicasse in modo immediato le attività da loro fornite. Accompagnamenti attorno all’isola di Ponza, con tour guidati ed esclusivi e trasferimenti da Ponza verso la terraferma.

L’esigenza espressa dal cliente era quella di realizzare un flayer gradevole a tema ovviamente marino, comunicando attraverso le immagini l’attività esclusiva. Ci hanno chiesto di inserire una sorta di mappa che dividesse l’isola in tre parti, per identificare a colpo d’occhio quale delle gite l’utente volesse effettuare.

La locandina richiesta doveva essere su due facciate. L’esigenza era anche di inserire due o tre location dell’isola raggiungibili via mare più in voga, per rendere ancora più appetibile l’offerta con le immagini suggestive dei posti turistici più belli.

REALIZZAZIONE

Progettazione del flayer

La locandina realizzata ha un overlay azzurro su tutti gli elementi come a sottolineare il tema marittimo. Il claim ‘Via mare’ è stato proposto e accettato dal cliente per sottolineare un servizio navetta utilizzando la via del mare. Lo sfondo giallo è stato scelto perché evoca un servizio di accompagnamento come il taxi.

Le immagini delle cale scelte stanno a sottolineare la bellezza dei posti che è possibile visitare con il servizio. Anche l’immagine dell’header richiama uno dei posti più suggestivi dell’isola e anche perché vicino alla sede dove il cliente opera.

HAI BISOGNO DI UNA LOCANDINA?

Contattaci e facci sapere come possiamo aiutarti

    Come ci hai consciuto

    Motore di ricercaPubblicità su altri sitiFacebookTwitterLinkedinMe ne hanno parlato