DETTAGLI DEL PROGETTO
Rosaria Giastin e Cosimo
Rosaria Giastin e Cosimo sono tre fratellini, figli di Giuseppe Gravina e Carolina Vigilante. La loro storia commuove ogni volta che si ascolta ma la loro forza sconvolge e rapisce. Colweb timidamente ha realizzato il sito web per la promozione della storia di questi tre vulcani della gioia!
CONTESTO
Richiesta del cliente
Carolina si è rivolta a Colweb per la realizzazione di un sito che permettesse il racconto dei tre fratellini Gravina. La comunicazione del sito richiesta è semplice ed immediata, senza troppe distrazioni ed elementi che distolgono l’attenzione dalla lettura del racconto. Non sono stati espressi requisiti tecnici per la realizzazione. Nonostante la semplicità apparente, questa realizzazione ha richiesto molta attenzione e cura nei particolari che ha reso complesso l’individuazione di un template adatto.
E’ stata richiesta l’implementazione del multilingua e della sezione Eventi, oltre che quella in cui poter raccogliere testimonianze ed esperienze degli utenti.
Carolina ha chiesto inoltre la possibilità di inserire una Gallery tematica ed il Blog con alcune categorie. Ci ha chiesto anche di poter inserire una sezione ‘Rubriche’ in cui poter pubblicare degli stralci di letture a mo di grafica.
SOLUTION
Realizzazione del progetto
La scelta tecnologica individuata per soddisfare le esigenze di Carolina è ricaduta logicamente su WordPress ultima release. E’ stato scelto WordPress per la semplicità e l’immediatezza del framework anche per permettere agli eventuali amministratori immediatezza e facilità nella mdifica dei dati esistenti e della creazione di contenuti.
Per la semplicità e la UX/UI flat richiesta da Carolina, è stato scelto un tema nella categoria ‘Children Kindergarten’ per la varietà di colori e del tono allegro e giocoso. Anche la scelta del font è stata fatta con le caratteristiche sopradescritte. I colori sono stati scelti da Carolina.
Nella home sono presenti tutti i richiami alle varie sezioni oltre che alla preview di alcuni video interviste in modalità ‘embed’ Youtube. Sono presenti le integrazioni ai canali social (Facebook, Instagram). Come da richiesta sono state implementate le sezioni ‘Rublica’ e ‘Gallery’, oltre ad una sezione richiesta in corso d’opera che permettesse l’inserimento dei dipinti della piccola Giastin avvalorati da recensioni e foto.
In corso d’opera è stata altresì richiesta anche la sezione ‘Libir’ per la presentazione e l’acquisto dei libri pubblicati.
SE ANCHE TU VORRESTI REALIZZARE UN SITO WEB
Contattaci e facci sapere come possiamo aiutarti
I più grandi progetti di successo sono nati da piccoli passi. Noi vogliamo aiutarti a fare i primi passi.