DETTAGLI DEL PROGETTO
Wolves’ Land
Centro faunistico interamente dedicato ai lupi. Un percorso di visita e una grande area recintata al cui interno vivono alcuni esemplari di lupi grigi appenninici.
CONTESTO
Raccolta dei requisiti
La richiesta del cliente è stata quella di creare di un logotipo (testuale) dal design semplice e facilmente identificabile.
La progettazione di una mappa guida del percorso di visita del parco con indicazioni dei principali punti di interesse:
- – Biglietteria
- – Punto di Osservazione
- – Bar e Area Ristoro
- – Negozio di Souvenir
- – Area Gioco Bambini
REALIZZAZIONE
Progettazione del logo e della mappa
Per il logotipo è stato disegnato un carattere apposito dalle linee semplici, che unisce angoli netti (in richiamo ai denti dei lupi), a curve morbide. Il carattere è progettato per consentire una facile lettura a qualsiasi dimensione. La mappa è in formato A3 stampata in quadricromia su Carta Fedrigoni Arcoprint Milk White da 150 g/m².
Anch’essa è stata progettata con un design semplice e minimale per garantire una facile comprensione. Sul fronte della mappa, la pianta del percorso è posta sulla sinistra ed occupa la maggior parte della superficie di stampa; mentre la legenda dei punti di osservazione è posizionata in alto a destra. In basso a destra troviamo il logotipo nel colore aziendale.
Sul retro della mappa invece troviamo il logotipo ed un elemento grafico che rappresenta una semplificazione dell’area che ospita il centro faunistico.
Su ogni margine, sia sul fronte che sul retro della mappa, è riportata in posizione centrale la scritta “Wolves’ Land – Map”.
Per quanto riguarda i colori utilizzati si è optato per dei toni di richiamo alla natura.